SU DI NOI

Cucina toscana

Attraversando questa porta lascerete la Svizzera per entrare nella terra di Toscana. Questo è quanto troveranno scritto sulla porta di ingresso i nostri clienti. La frase riprende una famosa terzina del canto dell’Inferno della Divina Commedia del sommo poeta fiorentino Dante Alighieri, padre della lingua italiana.

La nostra volontà è quella di creare in una città svizzera un’osteria dove realmente si possa respirare, assaporare e percepire l’atmosfera di un ristorante tipicamente toscano gestito da una famiglia fiorentina. Con il nostro know-how acquisito negli anni vogliamo proporre in Svizzera l’esperienza enogastronomica a clienti che sicuramente apprezzeranno l’essere coccolati in un ambiente curato e originale di fortissima ispirazione più che italiana “Toscana”. La Toscana oltre che essere una delle più belle regioni d’Italia e del mondo è diventata un brand che esprime arte, natura, cultura del cibo e del vino. Quest’arte e questa natura si percepiscono non solo attraverso gli arredi, i colori, le luci e i tanti dettagli, ma soprattutto attraverso i piatti serviti, come il peposo all’imprunetina, uno stufato di manzo cotto nel vino Chianti la cui ricetta fu ideata da Filippo Brunelleschi, il famoso architetto rinascimentale che la ideò per gli operai che costruivano la straordinaria cupola del Duomo di Firenze da lui stesso progettata.

Immaginate di entrare in un’osteria dove sarete accolti dal calore dell’ospitalità italiana attraverso uno stile contemporaneo e attuale che vi porterà i colori della splendida campagna toscana, dove i dettagli ricordano l’arte e le belle città di questa splendida regione, dove vedrete preparare il cibo a mano con gesti che si tramandano da tempi lontani ascoltando conversazioni in lingua originale, dove le ricette tradizionali si trasformeranno in piatti preparati interpretando le tendenze e i gusti del nostro tempo serviti da “personale fiorentino” di cui conoscerete la storia attraverso le foto alle pareti.

Pino, colonna portante della famiglia con un’esperienza pluridecennale nella ristorazione italiana in Svizzera Gaetano, laureato in economia con un’esperienza imprenditoriale e nella ristorazione a Firenze Roberto, Chef fiorentino con più di 40 anni di gestione di locali tipici toscani a Firenze.

Seguiteci

Collegamenti rapidi

  • Casa
  • Menu
  • Da portare via
  • Indicazioni stradali
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Impronta

ORARI DI APERTURA DI SANTA VERENA

Da lunedì a venerdì
dalle 11.00 alle 14.00 – dalle 17.00 alle 22.00.

Sabato e domenica
Dalle 17.00 alle 22.00.

Contatto

Tel: +41 44 784 06 18
info@santaverena.ch
Strählgasse 1, CH-8832 Wollerau

© 2022 Santa Verena Wollerau. Tutti i diritti riservati.